dicembre 21, 2015 7:45 pm Pubblicato da Lascia il tuo commento

… da sala amatoriale a Studio di Registrazione professionale

Il BackBeat Studio nasce all’interno di un edificio storico situato a via Satrico 50, a 10 minuti a piedi dalla Basilica di San Giovanni, nel cuore della Capitale. La precedente organizzazione degli spazi era già pensata per la Musica. La struttura infatti ospitava una sala registrazione attiva dal 1974, che ha visto avvicendarsi al suo interno molti nomi illustri della musica cantautorale italiana degli anni 70 e 80.

Valutata l’opportunità di prendere in gestione la struttura, abbiamo effettuato un primo sopralluogo, che ci ha subito colpito: ambienti già caratterizzati da un assetto strutturale adatto, “solo” non in linea con gli standard moderni. I materiali utilizzati per l’insonorizzazione e il trattamento acustico, la strumentazione presente all’interno, l’arredamento, i sistemi di aerazione e condizionamento, l’impianto elettrico, vista l’inattività della struttura, non erano mai stati modernizzati.

Abbiamo quindi dato il via ad una serie di lavori strutturali, guidati da esperti del settore, tra cui Giulio Curà di Mas Acoustic e di investimenti sulla strumentazione, e nel giro di qualche mese il posto ha letteralmente cambiato faccia: oggi lo Studio possiede tutti i requisiti tecnici necessari a garantire un servizio professionale in linea con gli standard contemporanei. Sono presenti, oltre ad un ambiente acusticamente curato e a tutta la strumentazione tecnica di alta qualità, sistema di ricircolo dell’aria, condizionatore, bagno interno alla sala, wi-fi gratuito in tutti gli ambienti, sala relax, parcheggio convenzionato e molto altro.

Grazie alle possibilità offerte dall’X32, digital mixer che utilizziamo con soddisfazione, ogni volta che utilizzi la nostra Sala Prove ti garantiamo un suondcheck con possibilità di salvare le impostazioni del mixer, potendo così ogni volta richiamare il tuo preciso assetto sonoro. Abbiamo anche la possibilità di registrare per la tua band una “demo live”, microfonando ogni strumento per garantire la separazione dei segnali fornendo ascolti in cuffia separati e indipendenti.

Dai un’ occhiata alla pagina della Sala Prove e dello Studio per conoscere nel dettaglio i servizi offerti e le caratteristiche tecniche e strutturali.

Categoria: ,
Questo articolo è stato scritto da BackBeat Studio
Loading Facebook Comments ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *