Programma Laboratorio Musica d’insieme

Il laboratorio di Musica d’Insieme a partecipazione collettiva prevede la creazione di una piccola formazione multi strumentale (basso e batteria, chitarre, tastiere e voce) è finalizzato, attraverso la creazione di un proprio repertorio scelto appositamente dall’insegnante e affrontato collettivamente, all’acquisizione di maggiore consapevolezza e controllo del proprio strumento e del proprio ruolo all’interno del contesto dinamico di una band, con musicisti di eguale livello ed età.

Il laboratorio di Musica D’insieme prevede 2 incontri al mese, per una totalità di 3 ore suddivise in 2 lezioni da 90 minuti. La retta ammonta a 30€ al mese. Il prezzo è inteso a persona, per un minimo di 3 allievi
 

Per info e prenotazioni:
info@backbeatstudio.it
oppure telefona allo 06/95214421 o al 373/7426038

Curriculum Claudio Toldonato
Chitarrista, compositore e arrangiatore, didatta.
Formatosi integrando esperienze provenienti da percorsi didattici diversi e miscelando linguaggi e metodologie: dalla tecnica strumentale, l’arrangiamento, la composizione fino alla pedagogia e psicologia applicata in ambito didattico-musicale (Percentomusica, Conservatorio L. Refice di Frosinone, Siena Jazz, Umbria classica e Umbria Jazz, Orff-Schulwerk etc).
Trascrittore, arrangiatore e coordinatore musicale per trasmissioni Rai e Mediaset (Stella Gemella, i sogni son desideri etc.); per musical internazionali (Hairspray, Jesus Christ Superstar etc.); collaboratore ed arrangiatore dell’Orchestra del 41° Parallelo; arrangiatore e direttore della Caravan Jazz Orchestra
Direttore ed arrangiatore dell’Orchestra Operaia di Massimo Nunzi (Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Maria Pia De Vito, Petra Magoni, Ada Montellanico, Gabriele Coen, Andrea Toffanelli, Ettore Fioravanti, Greta Panettieri etc.)
Compositore di musica applicata per spot pubblicitari, cortometraggi e istallazioni (Fill, Tigri di carta, Digital nudes, A.M.A.M., Trekking Urbano, Fondazione “Città del ragazzo” etc.) e musica da camera (Sala degli specchi del palazzo Ducezio della città di Noto); Ha suonato dal vivo e registrato le chitarre in diversi progetti che spaziano dal Jazz al Rock (Place d’Italie, TriO’clock, Antonio Pignatiello e Alterclan, Artù, Tommaso di Giulio, Katres, DAP, Famm’era etc.).
Svolge un’intensa attività didattica, collaborando con diverse strutture e associazioni (Percentomusica, Studio Uno, +M, Backbeat, 99pagine, Scuola popolare di Donna Olimpia, Sincresìa etc.).