Il doppiaggio è molto di più di una tecnica utilizzata per sostituire la voce originale di un personaggio con quella di un doppiatore.

Che sia per il cinema, la televisione, l’animazione o la pubblicità, è essenziale che il doppiaggio colga le peculiarità, fisiche ed emotive, del soggetto e riesca a tradurle e a farle proprie attraverso parole e intonazione.

Spesso riusciamo ad apprezzare attori famosi provenienti dall’estero soprattutto grazie alla voce e all’interpretazione dei doppiatori, che li rendono riconoscibili quasi più della loro fisionomia ed espressività.

Un bravo doppiatore traduce gesti,  situazioni ed emozioni da un contesto ad un altro grazie alla conoscenza tecnica della fonetica e della dizione e ad uno spiccato senso artistico.

Per realizzare questo è fondamentale svolgere il lavoro di doppiaggio in un ambiente tecnicamente adeguato all’espressione fluida della creatività.

Qui al BackBeat Studio ci avvaliamo di una sala registrazione di alta qualità e di strumentazione di fascia elevata che, unite alle nostre risorse di post-produzione, ti garantiscono una registrazione professionale in grado di mettere a fuoco le molte sfumature della voce.

Potrai realizzare i tuoi doppiaggi in un clima di comfort e di distensione mentale.

Vuoi curare più nel dettaglio la tua preparazione tecnica e scoprirne tutte le potenzialità?

Dai un’occhiata al nostro Corso di Doppiaggio, puoi prenotare subito una prima lezione di PROVA GRATUITA.

Il BackBeat Studio si trova in Via Satrico 50, a due passi da Piazza Zama, a 10 minuti a piedi dalle fermate della Metro A “San Giovanni” o “Re di Roma”.